Volete aggiungere dei platini alla vostra collezione di trofei nel vostro account PlayStation? Tranquilli, vi diamo noi una mano svelandovi i 5 giochi più facili da platinare sulla PS4. Vi si è alzata la soglia di curiosità e non vedete l’ora di iniziare a giocare? Allora continuate pure a leggere dopo il sottotitolo per scoprire questi 5 titoli sui quali per ottenere un platino basta semplicemente giocarci senza sviluppare alcuna abilità in-game.
5 giochi facili da platinare su PS4
1. Batman: The TellTale Series
Non ci crederete ma vi basterà completare i 5 episodi del gioco per ottenere un platino. All’inizio vi sembrerà un pò dispersivo ma poi si rivelerà un ottimo passatempo. Il l’ho platinato in 2 giorni giocandoci per 3 ore al giorno. 🙂
2. The Dwarves
Un RPG fantasy. Magari non l’avrete mai sentito nemmeno nominare, ma con un minimo di impegno, giocandoci nel vostro tempi libero, riuscirete senza nemmeno accorgervene a sbloccare i suoi 31 trofei (anche un paio alla volta), così da ottenere subito il platino.
3. The Little Acre
Difficilmente riuscirete a trovarlo in versione fisica, ma potrete acquistarlo dal PlayStation Store davvero a poco prezzo; attualmente costa 12,99€. The Little Acre è un fantastico videogame avventuroso ambientato negli anni 50′. Il motivo per cui è presente in questa guida è perchè è estremamente facile da sbloccare; solo 28 trofei che possono essere sbloccati in maniera facilissima così da ottenere il platino.
4. The Walking Dead Season 3: A New Frontier
E’ forse il titolo più famoso tra quelli appena citati e non ha bisogno di tante presentazioni. 30 trofei che vi porteranno a sbloccare il platino. Facilissimi da ottenere, non dovrete sviluppare alcuna abilità durante il gioco ma solo terminare gli episodi; alla fine di ogni episodio riceverete un trofeo, fino ad ottenere il platino. Io l’ho platinato in 4 giorni giocandoci 2 ore al giorno, è stato davvero molto facile e per niente spiacevole, in quanto l’ambientazione del gioco fa davvero bene il suo lavoro di intrattenimento.
5. Rocket League
Non sono così sicuro che una volta che l’avrete platinato smetterete di giocarci, anche perchè oltre ad avere un numero di utenti davvero alto per le partite online è davvero divertentissimo. Ci sono in totale 36 trofei tutti facilmente sbloccabili fino ad ottenere il platino. Tuttavia a differenza degli altri citati fino ad ora richiede un minimo di abilità nel gioco e un pò di pratica, ma vi assicuriamo senza alcun dubbio che vi piacerà fin da subito e questo non sarà un problema. Io l’ho platinato in 1 settimana giocando circa 4 ore al giorno, ma se il vostro intento è solo platinarlo e non è il vostro genere di gioco, potete riuscirci anche in 3 giorni giocando 2 ore al giorno come ha fatto un player del nostro team Golook-Gaming.
(3702)