La tua PS4 non vuole più saperne di mandare il segnale e non si vede sulla TV? O magari sul tuo monitor? Vediamo in questo articolo quali possono essere le cause di questo fastidioso problema e come tentare di risolverlo prima di rivolgersi all’assistenza Sony. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo.
PS4 non si vede sulla TV. Come fare
Se la tua PlayStation 4 non dà più alcun segnale video, segui questi passaggi per tentare di risolvere il problema:
- Cambia il cavo HDMI;
- Se hai possibilità, prova su un’altra TV;
- Se hai già verificato i passaggi 1 e 2, prova a staccare la presa di corrente mentre è accesa (N.B.: Consigliamo di fare questo passaggio 1 volta soltanto per prova, in quanto potrebbe arrecare danni alla PS4). Ora attendi qualche minuto e riaccendila inserendo nuovamente la presa di alimentazione;
- Se sei a questo punto allora purtroppo devo dirti che il problema è più grave di un semplice bug momentaneo. Prova a tenere spenta la console per alcune ore per farla raffreddare al massimo e prova poi a riaccenderla come ultima chance. Se quando è fredda dovesse vedersi allora si tratta di un problema di ventole, che dovrai cercare di pulire senza con la massima accortenza in quanto molto probabilmente non riescono più a dare la giusta ventilazione alla console facendola andare in blocco. In caso contrario, se anche dopo averla tenuta diverse ore spenta nemmeno dovesse dare segnali video, allora il nostro consiglio è quello di rivolgerti al centro assistenza Sony. Prova a cercare quello più vicino a te su Google oppure procedi direttamente con la richiesta di assistenza sul sito ufficiale PlayStation cliccando qui.
Speriamo di esserti stati utili con questo articolo e ti invitiamo a iscriverti al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo PlayStation cliccando qui, dove potrai conoscere nuovi utenti e fare tutte le domande che vuoi su tutte le problematiche che riscontri; troverai tanti utenti pronti ad aiutarti e a darti consigli.
(13732)