Fortnite è sicuramente un gioco improntato sulle armi, ed infatti quest’ultime hanno un ruolo fondamentale all’interno del gioco, anche se in realtà non esiste l’arma ”migliore” in assoluto. La vera differenza sostanziale è tutta legata al nostro modo di giocare e di conseguenza la più adeguata in base alle nostre esigenze. Andiamo a vedere adesso le armi migliori su Fortnite in base alla vostra tipologia di gioco.
Le migliori armi su Fortnite Battle Royale
Fucile di Precisione Bolt Action
Quest’arma è ovviamente indicata se amate il ruolo del cecchino, ovvero nascondervi lontani dalla “preda” e mettere al tappeto il vostro avversario, ma è decisamente sconsigliata e fuori luogo per gli scontri ravvicinati. Dunque come potrete ben capire la differenza sostanziale è appunto dettata dal vostro stile di gioco.
Lanciarazzi
Sicuramente questa è l’arma più devastante del gioco, infatti in un sol colpo può ridurre a zero l’energia del vostro avversario o addirittura distruggere interi edifici. L’unica pecca è che quest’arma è molto rara(insieme alle sue munizioni), dunque per quanto devastante, sono davvero poche le volte in cui possiamo usarla durante il gioco.
Bomba Ballerina
Questa bomba è davvero particolare, perchè non reca assolutamente nessun danno al vostro avversario ma lo costringe a ballare per 5 secondi, dove avrete dunque la possibilità di farlo fuori in massima libertà. Anch’essa è abbastanza rara come arma, ma davvero molto utile, sopratutto quando vi trovate in situazioni dove ci sono più avversari contro di voi, lanciando questa bomba ballerina infatti tutti gli avversari nel raggio d’azione saranno costretti a ballare(un ottimo jolly).
Fucile d’Assalto (M16)
Assolutamente ottima come arma ed è indicata negli scontri ravvicinati e dalla media distanza. Mentre perde moltissimo dalla lunga distanza, vista la dispersione dei colpi. Resta comunque un’arma comune di tutto rispetto ed utile nelle occasioni descritte.
Fucile a pompa
Questa è sicuramente una delle armi più utili per ciò che concerne gli scontri ravvicinati, infatti reca un enorme quantitativo di danni all’avversario(90) ed è sicuramente indispensabile se il vostro tipo di gioco è improntato sugli scontri ravvicinati.
Fucile pesante tattico
Se il vostro stile di gioco invece è quello(abbastanza utilizzato) del saltellare e sparare, questa è l’arma migliore per voi, infatti attualmente è una delle più utilizzate nel gioco e riesce a recare danni ai vostri avversari anche da distanza non ravvicinata.
Queste sono le “armi migliori” in base al vostro stile di gioco, sta a voi decidere come impostare la partita e con quali armi affrontarla. Speriamo che questo articolo vi sia stato utile e se vi va, condividetelo con i vostri amici. Alla prossima 🙂
(268)