Come registrare lo schermo della PS4 con audio del microfono senza un recorder esterno? Si, avete capito bene, potete farlo direttamente dalla console grazie alla funzione integrata ”Share” e questo è molto utile per tanti fattori, anche se avete l’esigenza di caricare il vostro video su YouTube o trasmette in live su Twitch. Vediamo dunque di seguito come fare in pochi e semplici passi. Continuate a leggere dopo il sottotitolo.
Registrare lo schermo della PS4 con Audio
Per registrare o trasmettere lo schermo della PS4 comprendendo l’audio del microfono, non dovrete fare altro che seguire questi semplici passaggi:
- Avviate la PS4 e una volta arrivati alla schermata principale del vostro profilo, cliccate una sola volta sul tasto ”Share” del controller;
- Cliccate ora sulla voce ”Impostazioni di condivisione e trasmissione” in basso al menu laterale che si aprirà;
- Andate sulla voce ”Impostazioni di condivisione audio” e cliccateci su;
- Selezionate le scelte che rispondono alle vostre esigenze per includere l’audio del microfono durante le registrazioni; potrete infatti scegliere di includere l’audio del microfono solo nelle registrazioni e non nelle trasmissioni o viceversa e di includere anche l’audio del party all’interno delle vostre condivisioni (prima di fare questo però chiedete il permesso anche agli altri utenti nel party).
Come avrete potuto capire l’operazione era molto semplice e intuitiva e speriamo di esservi stati utili. C’è altro che ora vorreste scoprire sulla vostra PS4? E allora cercate all’interno del sito utilizzando la barra di ricerca oppure ecco a voi alcune delle nostre guide più interessanti riguardo la PS4:
- I 5 giochi più facili da platinare su PS4
- I migliori volanti per PS4
- Come avere giochi gratis su PS4
Vi ricordiamo inoltre, prima di lasciarvi con questo articolo di seguirci anche sul nostro canale YouTube se non l’avete ancora fatto. Alla prossima 🙂
(1962)