Finalmente è arrivato Fortnite per Android ma…a differenza di quanto ci si potesse aspettare, il download di Fortnite non è disponibile sul Play Store ne tantomeno tutti i dispositivi possono scaricare l’app ma solo quelli supportati. Vediamo dunque di seguito quali sono i dispositivi compatibili e come scaricare ed installare Fortnite Battle Royale sul proprio smartphone Android.
Fortnite Android: download e dispositivi compatibili
Partiamo subito con i dispositivi compatibili. Purtroppo la brutta notizia è che per ora potreste installare Fortnite e giocare gratuitamente alla Battle Royale solo sugli smartphone top di gamma Samsung Galaxy da 3 anni a questa parte. Gli unici dispositivi compatibili al momento sono infatti:
- Samsung Galaxy S7
- Samsung Galaxy S7 edge
- Samsung Galaxy S8
- Samsung Galaxy S8+
- Samsung Galaxy S9
- Samsung Galaxy S9+
- Samsung Galaxy Note 8
- Samsung Galaxy Note 9
- Samsung Galaxy Tab S3
- Samsung Galaxy Tab S4
Se siete tra i fortunati possessori di uno di questi dispositivi, potrete scaricare e installare Fortnite dal link che vi mettiamo sotto queste righe. Sappiate che il download ufficiale di Fortnite vi farà scaricare un installer da 4 MB che appena avviato scaricherà il gioco completo da circa 1,5 GB. Dunque per poter giocare senza blocchi e senza rallentamenti (contando anche i dati della cache che si andranno a creare), vi consigliamo di tenere liberi almeno 2,5 GB di spazio sul vostro dispositivo prima di decidere di scaricare il Fortnite e giocarci.
Se state visitando questo articolo dal vostro dispositivo mobile, cliccate direttamente sul link di seguito per effettuare il download:
– Download Fortnite Android APK
In caso contrario o nel caso non vorreste usare lo store di Samsung ma scaricare direttamente Fortnite, scaricatelo dai link di seguito. Il primo (Installer) è per l’apk da 4 MB che vi farà scaricare il gioco completo, il secondo invece (Completo) vi farà scaricare direttamente il gioco completo da 1,5 GB.
– Download Esterno Installer Fortnite Android APK
– Download Esterno Completo Fortnite Android APK
Prima di lasciarvi con questo articolo teniamo a precisarvi che nel caso vengano aggiunti altri dispositivi alla lista di quelli compatibili per poter fruire di Fortnite su Android, aggiorneremo quest’articolo inserendoli. In caso di dubbi, problemi o domande, non esitate ad utilizzare i commenti; cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.
(364)