State anche voi attendendo con ansia di provare Google Stadia? Se la risposta è si, allora eccoci ancora una volta tornare sull’argomento. Dopo il post “Google Stadia: cos’è, quanto costa e come funziona” in cui vi abbiamo spiegato appunto molte delle novità più entusiasmanti riguardo l’approdo di Google nel mondo del gaming, eccoci con questo nuovo articolo in cui elencheremo la lista dei dispositivi compatibili con il servizio Google Stadia che sarà lanciato a breve. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo.
Smartphone compatibili con Google Stadia
Abbiamo deciso di scrivere questo post facendovi la promessa che lo manterremo aggiornato nel tempo e che man mano che saranno rivelati nuovi dispositivi compatibili li aggiungeremo a questa lista. Tuttavia, per ora se volete essere tra i primi a provare Google Stadia sul vostro smartphone dovrete per forza di cose passare a uno smartphone Google della serie Pixel, in quanto per ora saranno questi i primi dispositivi supportati a pieno (lasciando stare i porting). Di seguito eccovi la lista dettagliata:
- Pixel 3
- Pixel 3a
- Pixel 3 XL
- Pixel 3XL
Teniamo a fare però una piccola precisazione prima di lasciarvi con questo articolo: se avete intenzione di giocare in movimento con Google Stadia fate un passo indietro, in quanto secondo quanto rivelato dagli sviluppatori di casa BigG, il servizio è pensato per giocare a casa sul proprio divano o collegati alla TV in salotto; questo ci fa comprendere che molto probabilmente, come confermato anche su altre note testate giornalistiche, Google Stadia non supporterà la connessione 4G ma sarà usufruibile solo su connessioni WiFi, questo forse anche per prevenire perdite di qualità nel servizio e assicurare agli utenti una maggiore fluidità durante le proprie sessioni da gaming.
Speriamo di esservi stati utili con questo articolo e in caso di dubbi, domande o suggerimenti non esitate a lasciarci un commento; qualcuno del nostro staff vi risponderà nel minor tempo possibile.
(244)