Come abbiamo già letto in un precedente articolo di presentazione del nuovo controller Sony DualSense per PlayStation 5 le novità e le aspettative su questo dispositivo sono tante e di rilevanza sopratutto nella sfera dell’audio.
Tra le caratteristiche di spicco troviamo infatti l’innovativo Tempest 3D AudioTech che insieme al feedback aptico sono capaci di far percepire al videogiocatore vibrazioni ed audio molto precise.
Queste importanti novità ci permetteranno infatti di avere una miglioria senza precedenti, sopratutto sulle condizioni metereologiche presenti nei giochi.
Infatti secondo le parole dello sviluppatore Britannico Mike Bithell riusciremo addirittura a percepire ogni singola goccia di pioggia che scende e che abbia un impatto sul nostro personaggio.
Questi piccoli ma importanti dettagli, ci lasciano ben sperare, ipotizzando una reale miglioria sull’esperienza di gioco, restando in attesa della presentazione ufficiale della PlayStation 5 che non è ancora certa per Giugno, infatti potrebbe ancora slittare.
Una certezza però esiste, dopo le parole di Mike Bithell, stiamo comprendendo che nel futuro delle console non esiste solo una solita miglioria grafica, ma si sta dando forma a consistenti migliorie che riguardano l’esperienza di gioco, tenendo conto di dettagli e particolari davvero interessanti.
Per vivere queste nuove esperienze di gioco dobbiamo solo attendere prima la presentazione ufficiale della PS5 e dopo la messa in commercio, sperando che tutto ciò avvenga in tempi brevi.
(680)