Avete intenzione di provare Fortnite sul vostro PC prima di comprare una scheda video ma vi hanno detto che non si può nemmeno installare? O forse avete sentito parlare di Fortnite e volete provare il gioco senza troppe pretese e senza spendere soldi in componenti per il vostro computer? O ancora avete un portatile senza scheda video e volete giocare a Fortnite? Qualsiasi sia la vostra esigenza, sappiate che giocare a Fortnite senza scheda video si può, ovviamente senza troppe pretese e con qualche premessa di troppo. Vediamo di seguito nel dettaglio come fare e quali sono i requisiti da rispettare.
Giocare a Fortnite senza scheda video
Per giocare a Fortnite senza avere una scheda video dedicata e dunque sfruttato la scheda grafica condivisa, dovrete essere fortunati nel rispettare almeno alcuni requisiti fondamentali che vi elenchiamo di seguito:
- Avere un PC con almeno 8GB di RAM;
- Il PC deve essere dotato di un processore di almeno della sesta generazione (se Intel) o di un processore AMD della serie Ryzen;
- Il PC deve essere libero da processi di troppo e dunque e con una buona dose di spazio libero nell’hard disk (meglio se SSD) e senza troppi programmi installati che girano in background.
Fatte queste tre premesse, potrete provare tranquillamente a installare Fortnite sul vostro computer e provare a giocarci a impostazioni e dettagli al minimo, così da provare il gioco senza troppe pretese senza mai scendere sotto i 30 FPS e senza rallentamenti di troppo. Unico consiglio che vi diamo però, nel caso deciderete di intraprendere questa strada, è di non giocare per sessioni lunghissime ma prendere sempre una pausa nel gioco almeno ogni 2 ore, così da preservare la salute dei componenti del PC ed evitare che arrivino a temperature più alte della norma.
Prima di lasciarvi con questo articolo, vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato a Fortnite (CLICCA QUI) dove potrete entrare a far parte della nostra community di Fortnite per giocare insieme, ricevere e dare consigli.
(1637)