Vediamo in questo articolo come migliorare la propria stabilità di connessione sulla PlayStation 5 passando da NAT Tipo 2 e NAT Tipo 3 a NAT Tipo 1. Ricordiamo che questo procedimento, allo stesso modo di PS4, è una sorta di apertura di porte del modem, senza mettere mano su quest’ultimo, che serve appunto a far comunicare meglio la propria console con internet. Consigliamo di seguire questo procedimento anche in caso di errori di rete nelle sessioni multiplayer online e in caso di lag costanti quando si gioca a qualche titolo in particolare. Detto questo, vediamo subito come fare dopo il sottotitolo.
PS5: Passare da NAT 2 e 3 a NAT 1
- Per prima cosa, recatevi nella schermata principale della PS5 e col cursore andate in alto a destra sulla rotella delle impostazioni, per poi selezionare l’opzione ‘’Rete’’;
- Andate ora ancora in ‘’Impostazioni’’ e poi su ‘’Configura connessione Internet’’;
- Cliccate ora sulla connessione alla quale siete collegati e entrate in ‘’Impostazioni avanti’’;
- Cambiate ora le seguenti opzioni:
– Impostazioni dell’indirizzo IP: PPPoE
– ID Utente PPPoE: aliceadsl
– Password PPPoE: aliceadsl
– Impostazioni MTU: Manuale
– MTU: 1492
LASCIATE IL RESTO DELLE IMPOSTAZIONI INVARIATE; - Effettuate ora una verifica della connessione ad internet e, se avete seguito bene tutti i passaggi, dovreste esser passati a NAT Tipo 1 con una velocità di connessione maggiore e un ping più basso.
Speriamo di esservi stati utili con questo articolo e, nel caso vi fosse più comodo, ecco a voi subito in basso un video in cui vi mostriamo il procedimento da seguire passo dopo passo.
https://youtu.be/hsjGQJhKxGs
(28485)
1 Comment
Marco
4 anni agoSalve, io adesso come impostazione nat 1 sto usando timadsl in ID e password, dns Google e mtu automatico. Mi consiglia di cambiare L’mtu in 1492, e i dns in automatico?